Spasmi urinari

Salve mi chiamo Aurora ho 26 anni, scrivo perchè sono molto preoccupata e vorrei esporre la mia situazione. A volte, raramente direi forse mi è capitato 3 volte non di più, mi è capitato di svegliarmi in piena notte provando la sensazione di urinare urgentemente provando poi uno spasmo alla vescica, che mi dà proprio la sensazione che mi sto facendo la pipi sotto. Ovviamente corro in bagno e nonostante lo sforzo, non esce neanche una goccia di pipi, pur provando la sensazione di una vescica piena che quindi mi causa dolore e fastidio. Spingendo poi piano piano riesco a farla un goccino per volta, vorrei però sottolineare che spesso capita questo in uno stato di sonnolenza, vorrei sapere se è un naturale blocco della vescica essendo ancora insonnolita o se c'è una patologia dietro o i presupposti per preoccuparmi. Vorrei però precisare che di giorno non mi è mai capitata una cosa simile e seppur mi capita di urinare spesso lo faccio con facilità. Devo preoccuparmi, cosa devo fare perchè quando capita la sensazione è davvero brutta, anticipatamente rignrazio il medico che avrà la gentilezza di rispondermi
[#1]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Cara Signora se è "assonnata" non è detto che le sue sensazioni siano reali. Comunque ne parli con il suo medico per rimuovere anche il più piccolo timore. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, ma ci tengo a precisare che il fatto che mi svegli in stato di sonnolenza non significa che io non sia coscente e che quindi non abbia la percezione reale, anzi tanto è brutta la sensazione che provo che alla fine mi sveglio per bene, comunque questa cosa che è accaduta questa notte mi ha poi lasciato per tutta la mattina un fastidio un dolore all'altezza della vescica, e la sensazione di dover urinare molto spesso,accompagnata da questo fastidio al centro della pancia come se dovessi sempre andare in bagno, potrebbe essere cistite?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, il fatto che il fastidio l'abbia svegliata potrebbe essere indici di patologia organica edalla sintomatologia descritta si potrebbe ipotizzare un infezione delle vie urinarie,beva molto di più del solito ed eventualemente ne parli con il suo medico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
dopo
Utente
Gentile dott. quarto mi può spiegare cosa è in concreta un infezione alle vie urinarie, mi devo allarmare o basta bere molto? Domani andrò dal medico ma mi spieghi cosa avviene in concreto, se è pericoloso e grave o meno
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
un infezione delle vie urinarie sarebbe la cistite, vada dal suo medico per verificare se è il caso di prendere dell'antibiotico
[#6]
dopo
Utente
Fra poco andrò dal medico, ma vorrei ringraziarla per i suoi celeri consigli

Cordiali Saluti