Cistite particolarmente persiste con sangue

buongiorno,
circa una settimana fa ho cominsciato con dei fastidi nel momento della minzione, ho pensato alla solita cistite (premetto che qlche episodio di cistitis l'ho avuto negli anni...ma veramente pocchissime volte (1 max 2 volte all'anno), mai di una durata superiore di 1-2 giorni, che tra l'altro ho sempre facilmente risolto con lavaggi con acqua particolarmente bollente). Ma qsta volta la cosa persiste(minzioni frecuenti, ma abbondanti, accompagnati da molestie e/o brusciore piu' che di dolore)...un giorno sto abbastanza bene, poi il giorno dopo ancora molestie...insomma, dopo un po' di miglioramento durato 2 giorni, oggi mattina di nuovo e tornato il bruciore & la cosa che mi ha spaventato, del sangue nell'urine. Ho continuato con dei lavaggi, adesso il sangue non esce piu. Mi sono fatta prescrivere un antibiotico (Ciproxin 500mg, da prendere ogni 12 ore x 6 giorni) dal medico di base che comincero' a prendere oggi, e la settimana prossima ho appuntamento con la mia ginecologa (purtroppo non e' possibile ottenere appuntamento prima). Dovrei fare altre analisi, vedere anche un urologo? E molto grave la presenza di sangue nell'urina? Puo essere un problema con i reni? Vi ringrazion in anticipo! Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora sicuramente lo specialista più indicato per un problema di infezione delle vie urinarie è l'urologo, detto ciò potrebbe essere utile associare alla visita anche una ecografia dell'apparato urinario, l'esame delle urine con l'urinocoltura va fatto solo se persiste la sintomatologia anche con l'assunzione dell'antibiotico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta. Provedero' a fare una visita anche dall'urologo. Cordialmente, Natali