Forte cistite o almeno credo

Salve,
3 giorni fa ho avuto un violento episodio di cistite che mi ha costretto fino a ieri a letto, la prima sera urinavo continuamente urine rosse di sangue, andata subito in ospedale per il bruciore fortissimo, per il quale non mi reggevo nemmeno in piedi, credendo che era un fatto ginecologico, in ginecologia mi hanno dato una crema e un olio, ma solo la mattina seguente ho realizzato che poteva essere la vescica! cmq ho chiamato il mio medico che mi ha detto che era una cistite e mi ha detto di prendere Monuril per due sere, ieri l'ho presa e stamattina va molto meglio, ma sento che non è sparita del tutto. La mia domanda adesso è secondo voi è possibile che questa cistite sia stata scatenata dalla marca di acqua che bevo (cioè Uliveto), mi piacerebbe sapere se quest'acqua puo' essere responsabile della cosa, poichè per me era molto importante bere questo tipo d'acqua perchè sono reduce di gastrite cronica ed avevo difficoltà a digerire e solo con quest'acqua mi sentivo meglio.. ma vorrei sapere se mi fà bene berla o se devo smettere, anche se con riluttanza.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora no penso che il tipo di acqua possa scatenare la cistite, invece le consiglio di sottoporsi ad una visita urologica per identificarel'eventuale causa di tale problema.
Bere acqua di qualunque tipo le può fare solo bene

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Cara Signora beva tranquillamente l'acqua che preferisce, non è dall'acqua che nasce il suo problema, valuti la possibilità di eseguire una visita urologica. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

nelle donne giovani, è frequente lo scatenarsi di una cistite, anche di tipo emorragico ( con sangue) in concomitanza con smplici infezioni, stimolazioni sessuali, o fenomeni mestruali.
L'acqua non ha alcun ruolo !!
Se il fenomeno si ripetesse veda di consultare un urologo o uro-ginecologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org