Dall'ecografia risulta che la tiroide è a posto e che la cisti e benigna

Salve.Mi è stata diagnosticata una cisti sepimentata di 20 mm. adiacente l'osso ioide. Dall'ecografia risulta che la tiroide è a posto e che la cisti e benigna. L'ecografista mi ha detto che è opportuno comunque toglierla. Mi sono rivolta ad un bravo chirurgo otorino di Palermo il quale mi ha detto che se non mi da problemi di nessun tipo ( dolori, arrossamenti eccet.ed in effetti non ho nessun problema ), di non toglierla e aspettare gli eventi ( potrebbe darsi che resti per sempre così, mi ha detto il chirurgo). Vorrei sapere cosa fare, se aspettare gli eventi ( dolori o che diventi addirittura una fistola )o operarmi subito ( visto le dimensuioni di 2 cm. della cisti) Mi hanno consigliato l'ospedale di treviso per l'operazione. Grazie a chiunque mi risponda
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, concordo con il collega che l'ha visitata. Se non ha fastidi, la controlli periodicamente.
Buona domenica.

Vincenzo Marcelli