Bruciore a urinare frequente. aiuto!

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni che da un anno prende la pillola Yasminelle. Da molto soffro di cistite recidiva che il mio dottore ha curato con Monuril bustine da 3gr.dopo che nel gennaio di quest'anno avevo fatto urinocoltura ed era risultatapositiva al Eschilen Coli. ma ogni circa due mese, ricompariva. Cosi ho rifatto uricoltura a ottobre ed è risultata negativa. Ma il fastidio c'è spesso.Non ad urinare frequentemente ma quando vado sento un bruciore al termine dell'urina e provo un leggero prurito e brucior costante ora che non c'è mai stato. Cosa potrebbe essere? specifico che non ho perdite di nessun tipo. che ho fatto la visita ginecologica a luglio ed è risultato tutto ok.
Puo esser colpa della pillola?
in attesa distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
è difficile dare la responsabilità del suo attuale disturbo alla pillola. Generalmente, dopo un problema infiammatorio acuto alle vie urinarie, possono comunque permanere dei sintomi collegati che scompaiono più lentamente. A questo punto bisogna risentire il suo ginecologo e poi consultare in diretta anche un esperto urologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. Ora ho un continuo ma lieve bruciore, e aumenta se trattengo le urine. Pu le trattengo , piu il bruciore aumenta. Comunque andro sicuramente a fare le visite adeguate. Ma è possibile che portino sterilità questi disturbi?
Si potranno risolvere questi problemi vero?
ancora grazie.distinti saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
tranquilla, generalmente questi disturbi, se ben seguiti in modo che non recidivi una nuova fase acuta, tendono a scomparire. Nell'attesa della visita urologica, se non ci sono altre controindicazioni di tipo generale, aumenti l'assunzione di liquidi (soprattutto acqua) e regolarmente svuoti la vescica, senza mai trattenere urina per tempi non regolari.
Ancora un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Buongiorno, la ringrazio per la tempestiva risposta. Infatti ora che sto bevendo il bruciore diminuisce. Grazie ancora per avermi rassicurata e spero che le cure agiscano in fretta. fino a quel momento mi socnsiglia di aver rapporti?
Grazie ancora distinti saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
generalmente vengono consigliati rapporti sessuali, se di tipo penetrativo, protetti con preservativo e ben lubrificati.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com