Esame urine: stafilococco aureo

In un mese ho avuto la cistite 2 volte! Mi era già capitato, ma non così dolorosa! Questa si è manifestata in maniera acuta e con presenza di sangue nelle urine!! Ho fatto gli esami delle urine (dopo avere assunto il Monuril, circa 10 giorni fa) ASPETTO: TORBIDO, COLORE:AMBRA, PH 5. L'analisi chimica è Ok, i valori sono nella norma! ESAME MICROSCOPICO SEDIMENTO: alcuni leucociti, alcune cell. basse vie-Modica batteriuria. ESAME COLTURALE specie batterica: STAFILOCOCCO AUREO, carica batterica: Sviluppo non significativo /25.000 colonie!!!!
So che la presenza di leucociti indica un infezione, tempo fa ho contratto l'HPV (ma esternamente)
ci può essere un legame tra le 2 cose???
Inoltre il mio fidanzato ha lo stafilococco aureo alla gola.......può avermelo contagiato lui in qualche modo??
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
più chje fare tante ipotesi, io consiglierei una visita urologica con ecografia dell'apparato urinario.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com