Papilloma vescicale ed hpv

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, a cui è stata asportata nel mese di agosto 2009, tramite TURV, una neoformazione vescicale (Ta G-) a basso potenziale di malignità. L'esame istologico non ha rilevato atipie cellulari e il chirurgo mi ha comunicato il comportamento benigno del tumore.
Da due anni mi è stata inoltre riscontrata una zona di trasformazione anomala a mosaico regolare nell'utero, sebbene il pap test sia riusultato negativo fino a marzo 2009. Ho prenotato una visita dal ginecoloco, ma vorrei chiedervi cosa mi devo aspettare da questo quadro.E' possibile che nell'utero sia presente un'infezione da HPV latente e che il virus abbia raggiunto la vescica?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cra asignora è molto improbabile che un eventuale infezione all'utero abbia raggiunto la vescica.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com