Un giorno nella norma poi mi accorgo che inizio ad avere dei dolori al testicolo dx

Buonasera, lo scorso inizio settimana avevo frequenti stimoli di minzione e leggero bruciore post-minzione; il medico mi ha prescritto monuril perchè sospettava potesse essere cistite. Passa un giorno nella norma poi mi accorgo che inizio ad avere dei dolori al testicolo dx e successivamente noto un suo gonfiore; torno dal dottore e mi prescrive degli antiinfiammatori.
Questo sabato mi reco al P.S. perchè i dolori aumentavano e riuscivo a vedere una sorta di corpo "estraneo" accanto al testicolo: mi fanno una ecografia in cui è tutto ok, a parte una Ectasia del plesso pampiniforme vicino al testicolo dx. Prescrivono antibiotici e dopo consulto urologico (dottore anche un po' scocciato di visitarmi)antiinfiammatori, sospetta varicole II grado e a casa.
In 2 giorni il gofiore permane e cresce anche sta cosa accantoal testicolo (il testicolo o meglio la zona sembra aver assunto un colore violaceo): ora è corretto che il mio dottore confermi la diagnosi e sia solo una conseguenza di una infiammazione?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
via web è ben difficile che possa darle una risposta corretta. Dal momento che i sintomi persistono e sembrano aggravarsi la invito a contattare un collega andrologo locale che saprà darle in corso di vsita ragguagli ben più precisi di questa e.mail.