Il suo arriva provoca il riflesso

Salve, sono una ragazza di 20 anni, e da qualche settimana ho un forte dolore al basso ventre, in corrispondenza dell'inizio della peluria del pube. Il dolore però sembra quasi attraversare un canale, e arriva fino alla vagina, e il suo arriva provoca il riflesso di meteere la mano quasi per trattenere qualcosa. Sono andata dal medico, e mi ha detto che poteva essere una forte cistite, così ho preso un antibiotico per 4 girni, ma non ha fatto effetto, così l'ho interrotto per due giorni e poi ho fatto un urinocultura, ma è venuta negativa. Ho fatto una visita completa dal ginecologo ma è tutto perfetto. Stamani mattina però ho difficoltà a defecare, perchè ogni vlta che spingo moi vengono delle forti fitte al basso ventre, e sento come qualcosa che spinge, come un palloncino, alla vagina. Potrebbe essere un infezione delle vie urinarie?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,
una infezione delle vie urinarie ( che comunque l'esame urine non evidenzia anche perchè forse trattata dalla terapia antibiotica) non determina i disturbi che lei percepisce. Non la vedrei come causa dei suoi problemi
Se il ginecologo non ha trovato nulla di alterato cerchi di vedere se il suo intestino funziona regolarmente e consulti di nuovo il suo medico di famiglia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta dottore. Comunque, volevo dirle, che ho scoperto da poco di soffrire di colon irritabile. Per alcuni mesi ho avuto alternanza di diarrea e stitichezza, e poi negli ultimi tre mesi ho avuto sempre diarrea. Ora sono due mesi che faccio una cura, e sembra che proceda molto bene, anche se a volte ho dei dolori, soprattutto durante il ciclo (per il quale ho sempre sofferto molto). Ho notato che questo dolore è arrivato proprio in coincidenza del ciclo, potrebbe essere legato a un pò di infiammazione dell'intestino? Stò bevendo molta acqua negli ultimi giorni, e ho notato che il dolore si accentua se ho un forte bisogno di urinare, o dopo lo svuotamento, sento come delle scosse al basso ventre. Sono molto confusa, lei cosa ne pensa?