In caso quale medico sarebbe adatto

Gentilissimi Dottori,

mia figlia di 14 anni ha avuto a novembre 2008 , nel giro di 20 giorni per ben due volte cistiti emorragiche con forti dolori nel basso ventre, stimolo continuo di urinare con forte dolore e bruciore, qualche linea di febbre . La pipì aveva un odore molto acre.
La ragazza stava davvero molto male. La pediatra le ha fatto fare un'ecografia per escludere calvoli o altre patologie ed anche un'urinocultura per vedere se risultaba positiva. L'eco ha dato esito negativo, nessuna presenza di calcoli o altre problematiche varie e così pure l'urinocultura ha dato esito negativo per entrambe le volte.
Ho chiesto così alla pediatra, vista anche la giovane età di mia figlia, se era il caso di fare ulteriori accertamenti anche perchè adesso il sangue, dopo aver preso il monuril, è sparito però resto un odore terribile della pipì ed ogni tanti accusa ancora dolori al basso ventre. La Pediatra mi ha detto che sarà un problema che si porterà per tutta la vita e che non ci sono altri accertamenti da fare dato anche gli esiti negativi degli esami fatti. Sono francamente un po' preoccupata in quanto a me hanno sempre detto che il sangue nelle urine non è una cosa bella e che merita accertamenti ulteriori.

Fatemi sapere qualcosa in quanto sono molto in ansia.
In caso quale medico sarebbe adatto:urologo o ginecologo/a?

Grazie !

Fernanda Magistrelli
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, con tutto il rispetto per la sua pediatra sarebbe meglio che faccia valutare sua figlia da un urologo per verificare la reale causa di tale sintomatologia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com