I valori risultati dall'esame microscopico del sedimento

salve!sono un pò preoccupata per mia sorella.ho appena ritirato i suoi esami del sangue e delle urine(lei vive a londra e ha 24anni)VI PREMETTO CHE QUESTI ESAMI SONO STATI FATTI SOLO PER UN CONTROLLO,non ha alcun malessere se nn problemi di emorroidi parzialmente superati e qualche volta ha problemi di cistite ma ad oggi nulla di ciò,e vi dico inoltre,se può essere utile, che quando aveva 4 anni è stata operata di cisti dermoide con asportazione dell'ovaia destra ,.DAGLI ESAMI RISULTA:
EMOCITOMETRIA ESAME CHIMICO/FISICO URINE
RBC 4.29 ASPETTO TORBIDO
HCB 13.10 COLORE PAGLIERINO
HCT 37.70 BILIRUBINA -0.0 mg/dl
MCV 87.90 corpi chetonici assenti
MCH 30.60 glucosio assente
MCHC 34.80 emonglobina +1 0.10 mg/dl
%MICRO 0.3 asterasi leucocitaria +4
%IPOC 0.2 PH 5.0
PLT 394.0 NITRITI assenti
MPV 7.1 PESO SPECIFICO 1.024
WBC 6.65 PROTEINE TOTALI +/- 10mg/dl
#NEUT 3.62 UROBILINOGENO +/- 0.2 mg/dl
#LYMPH 2.24
#EOS 0.130
#BASO 0.03 ESAME MICROSCOPICO DEL SEDIMENTO
%NEUT 54.50
%LYMPH 33.70 CELLULE EPITALI 228 elementi/ul
%MONO 7.00 ERITROCITI 114
%EOS 1.90 LEUCOCITI 301 elementi/ul
%BAS 0.50 MICETI GEMMATI PRESENTI

GLICEMIA 98
TRANSAMINASI GOT/AST 29
TRANSAMINASI GPT/ALT 16
COLESTEROLO TOTALE 178
TRIGLICERIDI 55
COLESTEROLO-HDL 69
CIò CHE CI PREOCCUPA SONO I VALORI RISULTATI DALL'ESAME MICROSCOPICO DEL SEDIMENTO.ABBIAMO RAGIONE DI PREOCCUPARCI?CHE ESAMI CI CONSIGLIATE DI FARLE FARE
GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
in questi casi è sempre consigliata una valutazione in diretta da parte di un urologo ed eventualmente, in contemporanea, una indagine ecografica completa delle vie urinarie. Questi primi passi permetteranno di indicare altre eventuali indagini e la successiva, se il caso, terapia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto.
l'unica cosa che vi chiedo ,al momento visto che lei è a londra e non voglio farla allarmare,prontamente cosa posso farle fare? e soprattutto è il caso che le dica di venire in italia per fare altri esami?il mio medico curante al momento mi ha consigliato di farle un'altro esame delle urine che può fare tranquillamente anche lì.e poi le tracce di sangue possono essere legate al ciclo mestruale terminatole qualche giorno prima dell'esame.
grazie sempre
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
sicuramente il consiglio del suo medico curante va seguito; poi, ripeto, se il dato di laboratorio si dovesse confermare allora sarà necessaria la successiva valutazione urologica eventualmente associata ad una ecografia completa delle vie urinarie.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org