Come fà ad andare nell urina e visto quello che mi è successo ad andare nel sangue e nell utero

buona sera dottori sono una ragazza di 26 anni che soffre da tanti anni di escherichia coli ho fatto nel 2005 una cura di antibiotici durata 6 mesi e dopo 4 sono rimasta incinta del mio bimbo. dopo il parto nn si è ripresentato per un pò poi solite cure e guarivo a dicembre di quest anno ho avuto un episodio di cistite emorragica con indagini da un urologo e nn ha trovato la causa del sanguinamento il referto è stato possibile calcolo uscito peò nn c erano residui . fatto terapia con rocefin in punture sembrava tutto nella norma e abbiamo deciso di riprovare ad avere altri bimbi con buon risultato sembrava ma a giugno inspiegabilmente all apparenza un sacco (visto che aspettavo due gemelli ,)si è rotto fatto antibiotici per un mese ma mi è partito il parto ero 22 settimane più tre giorni le bimbe sono nate e potete immaginare come sia stata comunque nn ce l hanno fatta erano piene di infezione . il giorno dopo sono andata in setticemia e i dottori non capivano perchè gli antibiotici nn facevano dopo vari tentativi e esami tipo l emocultura si è scoperto che il sacco era stato rotto da infezione dovuta a escherichia coli che mi si è sparso d appertutto sangue e nell utero ma per fortuna sono tutta intera e con l emocultura si è scoperto che gli antibiotici fatti da un mese a quella parte nn mi facevano più niente il battere si era sensibilizzato a ampicillina amoxicillina e pipericillina , sono stata abbastanza bene fino a questo mese che ho fatto l urinocultura che è positiva sempre stesso battere con ceppo più basso a 1000 con molto sedimento e proteine al limite a 10 chiedevo gentilmente se qualcuno può rispondere alle mie domande. 1 perchè mi torna in continuazione e migra nelle vie urinarie nonostante siano due canali separati? come fà ad andare nell urina e visto quello che mi è successo ad andare nel sangue e nell utero perchè nn riesco a debellarlo ? cosa mi consigliereste di fare come esami di accertamento maggiore per via che non mi succeda più una cosa simile e un altra cosa mi può risuccedere? vi ringrazio delle risposte in anticipo ho veramente bisogno di sapere.
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
cara lettrice,
dalle notizie che lei riferisce nasce il sospetto che i Medici non siano riusciti a spiegarle bene cosa sia successo. (Oppure potrebbe lei non aver capito bene come siano andate le cose, e questo spesso capita)
Solo uno specialista che la possa seguire nel tempo ed avere i dati sicuri della sua storia passata potrebbe darle una spiegazione o tentativo di spiegazione di un cosi travgliato problema
cari saluti.

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2024
Ex utente
la ringrazio comunque per aver letto la mia storia
Segnala un abuso allo Staff
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Altri consulti in urologia