Escherichia coli febbre e debolezza

SALVE..VORREI TANTO POTER RISOLVERE UNA VOLTA PER TUTTE IL MIO PROBLEMA...HO 25 ANNI E DA UN PAIO D'ANNI SOFFRO DI RICORRENTI CISTITI A CUI LA MIA DOTTORESSA NN HA MAI DATO IMPORTANZA(TRA L'ALTRO GINECOLOGA).NEL MESE DI AGOSTO SN STATA SEMPRE CN DECIMI DI FEBBRE E DEBOLEZZA...HO FATTO ECO-VAGINALI MA MI HAN TROVATO SOLO L'UTERO RETROVERSO E SN RISULTATA POSITIVA ALLA CLAMIDIA MA MI HANNO SPIEGATO CHE QUELL'ESAME STAVA AD INDICARE L'INFEZIONE NN IN CORSO MA AVVENUTA IN PASSATO.QUINDI TUTTO OK...DEVO PREMETTERE CHE SOFFRO GIA DA PICCOLINA DI COLON IRRITABILE ALTERNANDO PERIODI DI STITICHEZZA A ALTRI DI DIARREA....POCO TEMPO FA IN SEGUITO ANCORA A FASTIDI AL BASSO VENTRE,E CISTITE HO FATTO LA RACCOLTA DELLE URINE E RISULTAVANO PRESENTI LE PROTEINE MA IN PICCOLA QUANTITà.COSì MI SN RECATA DA UN NEFROLOGO,E DA UN AECOGRAFIA AL RENE E VESCICA MI AVEVA TROVATO IL RENE LEGGERMENTE INFIAMMATO COME ANCHE LA VESCICA LA QUALE TRATTENEVA URINE DOPO AVER URINATO...MI HA DATO DEGLI ACCORGIMENTI SIA ALIMENTARI CHE NN E ORA A DISTANZA DI UN ANNETTO MI RITROVO ANCORA AD AVERE CISTITI,DOLORE E CONTRAZIONE AL BASSO VENTRE,PRURITO Lì,FITTE ANALI, DOLORE DURANTE E DOPO I RAPPORTI SOPRATTUTTO NELL'URINARE,DIARREA,DOLORE NEL FIANCO SINISTRO, DEBOLEZZA GENERALE...HO FATTO L'ESAME DELLE URINE ED è RISULTATO L'E-COLI CN PRESENZA ++ DI NITRITI,FLORA BATTERICA URATI AMORFI....è QUESTA LA CAUSA DEI SINTOMI ELENCATI POCANZI?QUALE CURA è PIù OPPORTUNA?SPERO IN UN AVOSTRA RISPOSTA....VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE. A.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
vedrei come obiettivo primario il perseguire una regolarizzazione intestinale, anche tramite valutazione gastroenterologica. Fino a quando non si raggiunge una regolazione dell'alvo è quasi utopico debellare l'evenienza di cistiti ricorrenti.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it