Fitte basso ventre

Gentile dottore, sono una ragazza di 21 anni e da un mese circa avviso fitte al basso ventre, come se le sentissi dentro la vagina o l'utero. Siccome sento ogni tanto dolore durante la minzione ho pensato di fare un controllo delle urine delle 24 ore.Con questo controllo è anche possibile vedere se ho preso la cistite in seguito a un rapporto?Mi scuso per non esser per niente esperta in questo però sto dubitando che queste fitte mi stiano venendo dall'ultimo rapporto.Altrimenti lei sa dirmi qualcosa a riguardo o consigliarmi meglio?Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Oltre all'indagine da lei citata bisogna fare anche una attenta valutazione colturale sulle urine e poi eventualmente, dopo aver consultato un esperto urologo, anche una ecografia delle vie urinarie.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La Ringrazio per i consigli;un 'ultima cosa. ho appena consegnato la raccolta delle urine ma ora leggendo su internet ho trovato che le prime urine del mattino in cui si vuole iniziare la raccolta non bisogna farle dentro il contenitore cosa che io invece ho fatto.Cosa comporta?devo chiamare il Laboratorio per avvertire di questa cosa?La ringrazio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comporta un possibile inquinamento uretrale; forse sarebbe bene ripetere l'esame.