La zona pelvica mostrava utero normale anche l'annesso destro, l'ovaio sinistro era un po'

Gentili medici, ho effettuato delle analisi di routine al sangue e alle urine. Quelle al sangue hanno tutti valori normali per quanto riguarda quelle alle urine vorrei un vostro parere:
leucociti: assenti
nitriti: negativi
proteine: negativo
glucosio: normale
chetoni: negativo
urobilinogeno: normale
bilirubina:negativo
eritrociti: 10
aspetto limpido
colore paglierino chiaro
esame del sedimento: rare emazie e rari leucociti.
Queste rare emazie mi hanno messo in allarme. Due mesi fa ho effettuato un controllo ecografico addome superiore ed inferiore perchè avevo un dolore zona lombare da un po' di giorni e temevo per i reni. Il risultato è stato: entrambi i reni sono nei limiti per dimensione, morfologia e spessore parenchimale senza dilatazione delle vie escretrici nè calcoli. La vescica ha pareti regolari e lume libero. La zona pelvica mostrava utero normale anche l'annesso destro, l'ovaio sinistro era un po' aumentato ma senza netta evidenza di lesioni espansive. Aggiungo per completezza che soffro da sempre di ovaio policistico e quindi ho spesso una o entrambe le ovaie più grosse. Tornando alle emazie cosa può provocarle? Non ho bruciore durante la minzione nè altri fastidi anche il dolore alla zona lombare poi è passato. Devo effettuare ulteriori controlli?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
faccia esame urine così come le dico: a vescica ben piena, si lavi i genitali ext con garza ed fisologica tiepida, si asciughi con garza, scarti il primo getto di urina e raccolga il II senza interrompere il getto. E' uno scrupolo questo, ma a naso quei globuli bianchi e rossi sono un contaminante dai genitali esterni
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Farò ciò che mi ha detto.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.