Ectasia della pelvi

Gentilissimi dottori,
ho appena eseguito una ecografia di controllo fetale e l'ecografista ha riscontrato sul mio piccolo che dovra nascere una ectasia della pelvi a carico del rene sx (6mm) con dilatazione del tratto prossimale dell'uretere... premetto che sarà un maschietto e l'eco è stata eseguita alla 17° settimana gi gravidanza, in attesa dell'eco morfologica il dottore vuole rifare un'altra eco in via precauzionale fra 15gg circa.... sono in crisi, è grave il quadro clinico? e a cosa andra incontro il mio piccolo alla nascita? il rene dx è normalissimo e non presenta alcun problema...
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
non si allarmi prematuramente. L'unica cosa da fare è, correttamente, un monitoraggio periodico. Molto spesso questi quadri si risolvono sontaneamente senza la necessità di alcun intervento.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it