Ho batteri nelle urine ai quali non si è data importanza

salve ho bisogno di un consiglio è da + di 1 anno (quasi 2) che ho batteri nelle urine ai quali non si è data importanza.. al che alla fine del 2008 mi è stata suggerita una urinocoltura: il battere presente è escherichia coli. fatto antibiotico la prima volta poi mi sono operata per carcinoma in situ cin 3 cis operazione andata bene... rifatti esami urine e ripetuuto antibiotico per presenza di escherichia coli ma nulla da fare non se ne va e la situazione oltre ad essere parecchio fastidiosa e mi inizia anche a preoccupare... non so cosa fare il mio medico mi dice di stare tranquilla ma è da quasi 2 anni che ho questo problema.. può essere correlato anche al problema Hpv che ho??? grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Signora,
l'E.Coli non è correlata a HPV. Ci dica però una cosa importante: lei ha fastidi urinari o no? Nella donna infatti la batteriuri asintomatica è una condizione che non deve essere necessariamente trattata.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
eventualmente oltre alle corrette indicazioni del collega che mi ha preceduto, se sarei molto grato se cin inviasse il referto urinario completo, e comunque le consiglierei, se non ha già fatto, un esame urine da catetere.
[#3]
dopo
Utente
ho bruciore .. ad oggi ho nuovi risultati ... A mia sorpresa finalmente urinocoltura negativo.. ma io ho ancora bruciore e fastidio ... il mio medico pensa che sia un problema probabilmente ginecologico di infiammazione vaginale, boh!!
le urine:
pH 6.5
proteine 5
urobilinogeno 0.2
peso spec. 1.026
emazie 4
leucociti 2
batteri 2108
epiteli 2
cristalli 2

Inoltre vorrei fare una domanda che non è correlata forse a questa situazione..
S-Anticorpi anti nucleo ANA IFA
risultato positivo debole
Pattern punteggiato titolo 1:80 a cosa si riferisce il dott. mi hetto che tutto ok ma la parola positivo per la mia ignoranza è indice di qualcosa che non va bene..
grazie
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
con un esame urine del genere penso anche io che sia un problema ginecologica. Quanto agli altri esami ammetto la mia totale ignoranza, le consiglio di postarli alla sezione di medicina di laboratorio del nostro sito. Faccia sapere se vuole.
[#5]
dopo
Utente
grazie mille .
quindi provo a prendere come mi hanno consiglito degli ovuli e vediamo se passa.. ancora grazie
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere come vanno le cose. Se vuole.
[#7]
dopo
Utente
Eccomi ancora qua!!
Allora dopo ciclo di 12 gg di ovuli non ho avuto nessun risultato e il mio medico mi ha prescritto un tampone vaginale e un tampone uretrale per sospetto chlamydia..un sospetto!!! sono ancora in lista per questi esami.. mi chiedo se sia la strada giusta da intraprendere.. in più penso che quasta situazione sia da troppo tempo presa poco in considerazione visto che ho avuto un intervento di conizzazione da hpv ed a essere probabilmente da troppo tempo sempre infiammata non è la situazione ideale per assestare il tutto.. invece che andare sempre per piccoli tentativi non è possibile fare un tot di accertamenti per + cause insieme per arrivare magari prima ad una soluzione?? non si arriva mai a capo di niente ... se non fosse a volte per la mia insistenza nel fare certi esami specifici..!!!
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
se ha avuto un recente intervento di conizzazione, questo urologo ritiene prorpio il caso che sia di pertinenza ginecologica. Comunque non posso contraddire quanto detto da collega in diretta.
[#9]
dopo
Utente
escherichia coli sparita... ma la presenza di bruciore continua.. non sempre nell'urinare .. ma è un bruciore continuo. ora il medico mi ha prescritto tampone vaginale e uretrale..sospetto chlamydia..
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
ripeto con quell' esame urine è pura fantasia pensare a problema psicologico. Provi a sentire ginec ologo se non lo ha già fatta.