Anilisi condilomatosi

buongiorno, qualche giorno fa hanno riscontrato alla mia conpagna una condilomatosi da HPV per la quale ha comincaito le cure (bruciature ecc.), la sua ginecologa mi ha chiesto di fare delle analisi per verificare se anche io posso essere affetto dalla stessa patologia. Prima di procedere con l'analisi mi sono rivolto ad un urologo che dopo la visita mi ha detto che posso stare tranquillo di essere sano. La ginecologa invece continua ad insistere che debbo fare questo test assolutamente, ovviamente senza avermi visto. Secondo voi che devo fare? Esiste un test per questo e sopratutto può essere utile al mio caso? Non vorrei trovarmi a dover fare qualcosa di sgradevole (tampone uretrale) senza motivo...Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la profilassi e' importante,per cui eseguirei un tempone uretrale ed una penoscopia,che sono esami non invasivi e routinari.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it