Cistite atipica

Salve, sono un ragazzo di 20 e soffro da parecchi mesi di una forma particolare di cistite che mi provova a volte anche disfunzioni nelle'erezione. Ho parlato con numerosi medici e anche con un urologo recentemente il quale dopo aver verificato che non vi sono problemi alla prostata mi ha dato dei vari accertamenti da fare ( eco rene eco vescica flussometria ) che effetuerò prossimamente ma dei quali so già che non daranno nessun particolare esito. dopo tanti mesi con questa lieve cistite latente la mia autodiagnosi è quella di una infezione delle vie urinarie tanto che ogni qualvolta prendo il Monuril mi passa del tutto e mi elimina anche il problema nella difficoltà dell'erezione permettendomi di avere un rapporto senza problemi! Visto che non posso essere monuril dipendente come posso far per non avere problemi e tamponare in qualche modo il problema della difficoltà dell'erezione??? C'è qualche altro farmaco magari più leggero che comunque può aiutarmi per disinfettare le vie urinarie?? ..e una volta capito che è un infezione batterica sapranno individuare il giusto battere visto che comunque urinocultura e analisi delle urine danno tutti esiti normali?? vi ringrazio anticipatamente..Coridali saluti Andrea
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la diagnosi che lei ci propone mi appare abbastanza "fumosa" e di dificile interpretazione.
Un antibiotico ha efficacia eliminando germi patolgeni presenti nelle vie urinarie.
Se non ci sono tali germi, l'antibiotico non serve a nulla !!
Cerchi di avere una diagnosi precisa da uno specialista andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
si a ragione mi sono espresso male..il mio problema non consiste in una cistite costante e in costanti problemi di erezione, ma che quando vado a "sforzarmi" sia magari essendo irregolare nei pasti o bevendo poco o magari avendo parecchi rapporti in un lasso di tempo breve mi ritorna questa cistite latente con lievi bruciori post minzione e con difficoltà nell'erezione, tutto sta a riuscire a capire quale sia questo batterio "latente" che in caso di "sforzi" mi provoca questi fastidi..ho cmq tralasciato che il dottore mi ha trovato dei piccoli condilomi che xò ha ritenuto non fossero particolarmenti gravi ne tantomeno che potessero causarmi alcuni di questi disturbi