Problemi defecare e minzione ridotta

Salve Dottori sono un uomo di 33 anni peso 76kg alto 1,77cm da circa un paio di settimane in seguito a impegni mi sono trascurato molto sottovalutando i miei sintomi soffro di problemi di defecazione con difficoltà alla minzione e dolori basso addome sotto ombellico inoltre le feci fanno fatica a uscire riuscendo a farne il minimo possibile manifestando dopo piccole fuoriuscite di pipi e dolori dietro schiena in varie circostanze mi capita che fuoriesce liquido appiccicoso il mio medico di base mi da CODEFLOR BUSTINE FERMENTI LATTICI E domani avrò ecografia addome inferiore.. Indicandomi di essere a digiuno e bere 1,5 litri di acqua 40 minuti prima del esame per valutare meglio la situazione i sintomi indicati potrebbe trattarsi di una prostatite siccome soffro anche di noduli emmorroidali interni congesti diagnosticati con coloscopia può causare anche tali sintomi dalle esami urine e urinocultura non risulta nulla inoltre cosa potrei fare per migliorare meglio i sintomi grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Inizi a fare l'ecografia e quindi ci faccia sapere il risultato, se lo desidera..

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. PIANA dal esito degli esami ritirati oggi delle urine urinocultura tutto nella norma esame feci solo presenza di OXIURIS VERMICULARIS. ecografia addome inferiore. Rene dx e sx in sede di dimensione normale con cortico midollare di spessore ed apparato Pielo caliceale regolare.. Aorta addominale di calibro normale vescica distesa a pareti regolari ed a contenuto androgeno prostata con diam.AP cm 3,4 e diam trasv cm 4 a limiti regolari modesto r.p.m. Ora l'ecografista non a scritto specificatamente il ristagno però i sintomi sono minzione debole e difficoltosa sforzando con l'addome per Farla e problemi ad evacuare con dolori dietro schiena in base a tali accertamenti chiedo una sua considerazione grazie.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La presenza di ossiuri nell'intestino è certamente da curare al più presto e nel modo più opportuno. Non crediamo però che questo possa avere un diretto riscontro anche nei suoi disturbi urinari, che andrebbero valutati anche con una opportuna visita specialistica urologica diretta. L'ecografia non dimostra nulla di significativamente alterato, ma questo ovviamente non è sufficiente.