Dopo intervento varicocele sinistro il testicolo mi si è gonfiato mentre l'altro quello destro si è
dopo intervento di varicocele sinistro di 3 grado effettuato tramite legatura delle vene spermatiche taglio effettuato sopra il pube.il testicolo sinistro si è gonfiato mentre l'altro quello destro si è rimpicciolito.l'ultimo eco colordopler l'ho effettuato circa 9 mesi fa' e diceva solo varicocele sin 3 grado.è normale questo rimpicciolimento di un testicolo che non è stato operato?persiste ancora oggi circa 2 settimane dopo l'intervento?cosa mi consigliate?
Non vi sono motivi ragionevoli perchè il testicolo destro si sia rimpicciolito, probabilmente questo appare così poiché il sinistro è transitoriamnte aumentato di dimensioni. Questo è normale che accada dopo la legatura delle vene spermatiche, la tumefazione in genere è abbastanza lenta a recedere e si risolve completamente non prima di 40-60 giorni. Immaginiamo che lei comunque abbia nel frattempo un controllo programmato dal Collega o presso il centro dove è stato operato.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/
Utente
la visita per togliere i punti lo fatta una settimana fa',dicendogli il problema ha detto tutto normale.la prossima visita è prevista tra 6 mesi con l'eco colordopler,secondo lei devo anticipare questa visita ho mantenerla tra 6 mesi?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.8k visite dal 09/07/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.