Vescicale causa neoplasia

Buonasera il 05/02/2008 ho subito un intervento di T.U.R. vescicale causa neoplasia (un esame ecografico mi riscontrava una formazione solida polipoidale di 40mm).l'esame istologico:Carcinoma eroteliale a basso grado di malignità in parte papillare e in parte a crescita invertita no infiltrazione stomale G1,Ta.Il 15/09/08 al secondo controllo cistoscopico una recidiva
formazione di 3mm.Il 17/11/08 secondo intervento esame istologico G1,Ta
mi viene consigliata istillazione vescicale BCG.
vorrei gentilmente un vostro parere, durante il trattamento,posto che ho un figlio di 3 anni se è possibile avere il secondo,se sessualmente mi comporta qualche problema e se c'è da adottare qualche specifica norma igenica in casa.GRAZIE
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
durante un ciclo di istillazioni endovescicali di BCG i processi della spermatogenesi e della eiaculazione non vengono alterati e, quindi, il potenziale di fertilità dovrebbe rimanere invariato.
Nessun problema quindi nella ricerca di una seconda gravidanza.
Magari, a 42 anni, faccia gli accertamenti specifici di base ( visita andrologica, esame del liquido seminale..)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
farò senzaltro gli accertamenti, GRAZIE per la tempestiva risposta