Intervento di varicocele e circoncisione, dubbi post operatori

Buonasera a tutti ... ho dubbio che mi assale e volevo porre questo quesito... A metà settembre io dovrei operarmi per varicocele + circoncisione totale...tutto in un unico intervento....volevo capire quali sono i tempi di ripresa.. non per avere nuovi rapporti sessuali...ma tempi di ripresa in generale... perche lavoro part-time dal mercoledi alla domenica... il mio intervento è di lunedi (mattina credo)...
Secondo voi dopo 2 giorni circa e quindi il mercoledi posso tornare a lavorare? Sono un addetto alle vendite nel reparto telefonia...non ci sono grossi sforzi da fare...se non magari quello di stare sempre in piedi 4-5 ore circa.. Mi consigliate di mettermi in malattia o 2 giorni di riposo che ho gia perche appunto non lavoro ne il lunedi e ne il martedi sono sufficienti? Attendo un vostro riscontro..grazie.
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
nel caso della sola circoncisione non ci sarebbero problemi...per il varicocele stare in piedi tante ore dopo cosi poco tempo è un problema e le consiglio riposo da sforzi fisici e/o dallo stare in piedi molte ore per almeno 7 giorni (minimo).
altri dettagli glieli darà lo specialista di riferimento...
cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia