Urina molto chiara, anche al mattino

Buongiorno,
Sono una ragazza di 21 anni, non fumo, ho una dieta abbastanza regolare, faccio attività sportiva, ma negli ultimi giorni riscontro di avere un'urina sempre molto chiara, anche al risveglio al mattino dopo 9 ore ininterrotte.
Non ho bevuto più del solito e non ho variato la dieta, assunto farmaci, ecc. L'unica cosa è che in giugni ebbi la mononucleosi, può essere legato a ciò?

Vi ringrazio intanto per il tempo speso,
Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Impossibile esprimere un giudizio, perché cosa sia "molto chiara, "tanto", "poco", eccetera, costituisce un giudizio assolutamente soggettivo. Utile invece conoscere quanta urina viene prodotta nelle 24 ore in relazione ai liquidi introdotti. Inoltre, un semplice esame delle urne ci darebbe ulteriori elementi di giudizio. Altrimenti si fanno solo delle parole vuote.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio intanto per la rapida risposta.
In media, contando 1,5 litro di acqua assunta durante la giornata, non urino più di 6 volte al giorno.
Comunque in settimana vedrò di fare l'esame per togliere ogni preoccupazione.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Deve misurare anche la quantità di urina prodotta, si procuri un contenitore graduato.