Circa tre anni fa ho contratto la gonorrea

Spett.li Dottori,

ho 36 anni e circa tre anni fa ho contratto la gonorrea. La malattia è stata curata dal mio medico di famiglia attraverso gli antibiotici (non ricordo quali),
e sono perfettamente guarito.

Ora mi sorge un dubbio. Leggendo sull'argomento ho scoperto che la gonorrea può essere asintomatica anche nell'uomo! (sapevo, invece, che è asintomatica solo nella donna!). La mia domanda è questa:

è possibile nel mio caso, nonostante la guarigione completa, essere ancora PORTATORE SANO (se così si può dire) della malattia e quindi contagiare il partner? Posso considerarmi sicuro AL 100% di non contagiare la malattia? (A questo proposito, si tenga conto che non ho effettuato alcun test di controllo o verifica dopo la cura antibiotica).

Ringrazio già da ora chiunque volesse cortesemente aiutarmi.
Cordiali saluti.

[#1]
Medico di medicina generale attivo dal 2008 al 2008
Medico di medicina generale
Faccia un esame colturale del secreto uretrale e se fosse come penso negativo può stare tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e per la sollecitudine con cui è stata inviata.

Seguirò di sicuro il suo consiglio.

Cordiali saluti.

A.L.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Aggiungerei: tampone uretrale standar e tampone uretrale per ricerca clamidie e micoplasmi. Così non scappa nulla.