Una biopsia testicolare poichè non avevo sperma sufficienti

Salve volevo chiederle alcune informazioni.Da poco tempo ho effettuato una biopsia testicolare poichè non avevo sperma sufficienti.Ho effettuato anche un ecografia ma non era stato riscontrato nulla.Nè idrocele nè varicocele perchè ero già stato operato sia di varicocele sx che idrocele bilaterale.A questo punto secondo lei che cosa potrei avere visto che lo spermiogramma ha dato esito negativo? diceva "rari nemaspermi per lo più immobili" cosa significa? poi mi dicono che se avessi avuto un cancro,sarebbe uscito dall'ecografia.vero?Adesso ho un dolore allo scroto sx e si è anche gonfiato e irrigidito

grazie

spero mi rispondiate presto
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente ma cosa è uscito alla biopsia? l'ha fatta per problemi di fertilità o per una sospetta neoplasia? ed il dolore è al testocolo dove ha fatto l'intervento?

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
In precedenza dopo essere stato operato di idrocele sinistro,il testicolo sx si sgonfiò però era sempre più grande rispetto all'altro,era duro e quando lo toccasvo mi faceva male.Adesso sono uscito dall'ospedale e le risposte devono arrivare tra una decina di giorni.Spero di essere stato chiaro.cmq l'intervento l'ho fatto perchè avevo pochi sperma ( <0.5).Dal risultato usci "rari nemaspermi per lo più immobili.Alcune cellule rotonde)

rispondetemi grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
allora un eventuale tumore del testicolo si sarebbe appunto visto sia all' necografia che alla visita. per quanto rigurada il dolore è normale dopo l'intervento
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
il suo problema di grave oligoastenoteratospermia andrebbe indagato fra l' altro con esami genetici e ormonali di cui non esiste traccia nella sua e.mail. Se non li ha fatti ne parli col chi l' ha operata, che sono fondamentali per un corretto inquadramento del suo problema, più ancrora della biopèsia testicolare.