Biopsia vescicale ,annestesia o no?

Bnon giorno!! Vorrei chiedere un vostro rasicuramento, devo fare la cisoscopia con strumento flessibile e con solo gel anestetco, la mia paura e' che mi hanno detto che forse dovranno fare una biopsia vescicale e se necessario anche uretrale.
Ho molta paura del dolore dato che usano solo il gel anestetico o se necessario fare la biopsia mi danno un sedativo generale?Il dopo sara' molto doloroso?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
da qui possiamo solo fare ipotesi.
Ne discuta con chi effettuerà il trattamento, è un suo diritto.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie ma di solito la prassi com'e'?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in genere la bipsia con strumento flessibile non necessita di anestesia generale o sedazione, ma solo di gel anestetico inserito nell' uretra. L' entità delle biopsie permesse da quello strumento è minima, per cui anche quelle dovrebbero (dico dovrebbero, non ho visto cosa c' è da biopsiare) essere tutt' al più fastidiose.