Psa alterato

Buon giorno, ho ritirato le analisi relative al psa di mio padre (67 anni) con questi risultati:
psa totale 5,35
psa libero 0.61
psa libero/psa totale 11%
Premetto che già nel settembre del 2007 il psa era risultato alterato, mentre a distanza di sei mesi mesi, nel marzo del 2008, i valori erano nella norma.Adesso, dopo 9 mesi nuova alterazione. Cosa ci consiglia di fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

a questo punto bisogna risentire l'urologo d suo padre.

Sarà lui, che rivalutata la sua situazione clinica con indagini ecografiche ed un ulteriore attento esame obbiettivo, le indicherà i successi passi diagnostici da fare, compresa una eventuale biopsia prostatica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio per la sua celere risposta. Ho già provveduto a prendere appuntamento per una visita urologica completa.
Un cordiale saluto e un augurio per un sereno natale.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque siamo curiosi e, se lo desidera, ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com