Massa/condotto duro e gonfio al tatto nell’addome

Salve, sono un ragazzo di 17 anni e da qualche settimana mi sono accorto mentre mangiavo che stando seduto in modo rivolto verso in avanti sentivo la parte sinistra della pancia gonfia. (PREMETTO CHE HO UN VARICOCELE SINISTRO)
Successivamente mi sdraiai completamente e autopalpandomi sentì una massa dura è abbastanza grossa nella parte sinistra dell’addome, appena affianco all’osso del Bacino, che più che una massa sembrava un condotto/vaso perché seguendolo con il dito si sentiva comunque un gonfiore lungo e più sottile (duro al tatto), fino ad arrivare fino a sopra la vescica dove il gonfiore si presente con un’altra massa più grossa e dura.
Riepilogando non provo alcun dolore ma solo una sensazione di gonfiore, e sdraiandomi si palpare e sentire benissimo una massa grossa nella zona addominale vicino al bacino che seguendolo col dito si restringe arrivando fino a sopra la vescica dove si ripresenta un’altra massa.
Credo che possa essere collegato con il varicocele dato che sono tutti e due dalla parte sinistra.
Cosa potrebbe essere, so che dovrei andarmi a visitare e ci andrò, ma volevo aiuto da voi esperti sul capire cosa potrebbe essere.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il varicocelke non c' entra. Il suo non è problema urologico L' unica cosa sensata è metterci le mani sopra alla pancia. Sennò si capisce meno di niente. Vada dal medico di base che eventualmente la indirizzarà a qualche specialista. .