Pallina al tatto testicoli

Buongiorno.. da qualche giorno palpandomi i testicoli noto che oltre ai testicoli nello scroto c’è anche la presenza di una pallina anche se non ha proprio la forma di una pallina ..sulla sinistra l’ho notato inizialmente che non si vede ad occhio nudo ma andandola a cercare palpando ...palpando anche sul lato destro sento che c’è qualcosa di simile ad una pallina anche sul lato destro ..siccome non ho mai praticato l autopalpazione..e sono un po’ ignorante in materia..volevo chiedervi all’interno dello scroto se sia normale sentire qst tipo di corpi oltre ai testicoli oppure nello scroto al tatto bisogna sentire solo i testicoli ..grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

nello scroto oltre ai didimi, chiamati un pò impropriamente testicoli, ci sono gli epididimi, posti appunto sopra i didimi, e gli annessi che costituiscono le vie che portano fuori gli spermatozoi, vene, arterie ed altro ancora.

Quelle "palline", da lei percepite, potrebbero essere degli annessi embrionari chiamate Idatidi del Morgagni.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica ed anatomica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Se tutto è nella norma, in sostanza, solo il suo andrologo di riferimento glielo potrà dire dopo visita medica reale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta così veloce ... quindi è normale nello scroto sentire al tatto altri corpi ..? Giusto ?
Ad occhio nudo senza palpare non si nota nulla. Grazie e mi scuso se sono un po’ paranoico.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Le ripeto, se tutto è nella norma, solo il suo andrologo di riferimento glielo potrà dire dopo attenta visita medica reale.

Un cordiale saluto.