Calcoli con eiaculazione

Dottori buona sera vi voglio esporre il mio problema.
Oggi dopo una masturbazione durante l eiaculazione ho avvertito dolore e bruciore..
L anno scorso mi capitò la stessa cosa seguita poi da presenza di sangue e dopo tutte le visite tra cui spermiogramma urine ecografia e visita urologica tutto negativo..In quel periodo trattenevo spesso l eiaculazione e l urologo mi disse che mi ero procurato un infiammazione...poi in seguito espulsi anche due piccoli calcoli e da allora poi tutto bene..
Oggi però mi ritrovo con lo stesso problema e un dolore lungo l uretra se vado a toccare proprio come quando espulsi uno dei due calcoli..
Ora chiedo possibile che questi calcoli vengano stimolati ad uscire con l eiaculazione?come devo comportarmi ora aspetto che lo espello?grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La presenza di piccoli calcoli nell'ultima parte dell'uretere è in genere accompagnata da disturbi irritativi vescicali ed irradiati ai genitali. Tra le varie cause che possono causare una eiaculazione dolorosa, diremmo che questa non è certamente fra le più comuni, comunque, visto che è già successo in passato potrebbe essere utile eseguire una ecografia reno-vescico-prostatica per fare ulteriore e dfinitiva chiarezza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta..come le dicevo oggi dopo aver bevuto davvero tanto ho espulso questo piccolo calcolo che era giallastro arancio,infatti ora non avverto più il fastidio al tatto.solo a volte piccoli bruciori e fastidi ma davvero leggeri.
Semplicemente chiedo se possibile che vengano aiutati ad espellerli solo con l eiaculazione.. farò comunque un ecografia..grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non vi è una connessione diretta tra eiaculazione ed espusione dei calcoli, poiché le strutture anatomiche interessate, ancorché molto vicine sono comunque completamente differenti.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ma quindi secondo lei questo piccolo corpo che a questo punto non so cosa sia e a distanza di un anno è dinuovo accaduto cosa potrebbe essere?devo preoccuparmi?intanto ho prenotato l ecografia...grazie ancora
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Potrebbe anche essere una calcificazione originata dalla prostata.