Dolore pube

Da nove giorni oltre ad avere lo stimolo a urinare molto più spesso (ogni ora almeno, a volte ogni mezz’ora), ho un dolore-bruciore-fastidio diffuso all'inguine, zona dei testicoli ma sembra anche più interno...
Va detto che l’aumentata frequenza nello stimolo a urinare, se non così frequente come ora, era già cominciato due/tre mesi fa, ma senza alcun dolore o fastidio associato.
Dopo tre giorni dai sintomi sono stato dalla guardia medica che mi ha dato brufen e antibiotico, ciproxin, ma non mi ha visitato. Così la sera seguente sono stato in pronto soccorso dove mi hanno fatto esami urine (negativi, forse perché già "puliti" da antibiotico) e visita. Trovato nulla di che. Poi il lunedì il mio medico di base mi ha visto è prescritto esami urine e sangue (e poi visita urologica) che potrò fare solo 7 gg dopo aver terminato antibiotico (terminato oggi). Sto prendendo anche del concentrato di mirtillo rosso. A oggi non è cambiato nulla e quella sorta di bruciore/dolore è sempre continuo e abbastanza insopportabile. Da due giorni sembra interessare anche la zona dell’ano, con bruciore e dolore medio dopo le evacuazioni.
Non c’è stata febbre, né sangue nelle urine.
A oggi ho avuto alcun risultato dall’antibiotico né dagli antiinfiammatori.
Di che disturbo si potrebbe trattare, se non di una infezione delle vie urinarie? Come posso trovare sollievo in attesa di fare nuovi esami e visita dall’urologo? Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
non necessariamente questi sintomi (disturbi delle basse vie urinarie) sono legati ad un infezione, ma possono essere anche legate a disturbi funzionali.
Il mio consiglio è quello di sottoporsi a inquadramento urologico specialistico.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com