Un intervento di circoncisione con frenulotomia

Salve a tutti.
Ieri ho subito un intervento di circoncisione con frenulotomia. Questa mattina ho avuto il primo controllo in clinica con prima medicazione.
Mi è stato prescritto per 7 giorni di applicare sui punti crema cortisonica. Per farlo devo ritirare la pelle per individuare i punti, posso farlo con tranquillità?? Inoltre ,come ben sapevo, il glande è molto sensibile, è opportuno lasciarlo libero negli slip o mettere garze per ventralizzarlo? Cosa è meglio per la cheratizzazione??
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore faccia come riesce meglio in entrambi i casi, tanto prima della cheratinizzazione subentrano fattori di trasmissione nervosa che abbassano la sensibilità
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Gia a due giorni noto che il glande sta iniziando piano piano a desensibilizzarsi, volevo chiederle altre due cose:

I vari gonfiori , soprattutto sotto dove era il frenulo, sono normali? dopo quanto vanno via? Posso usare ancora ghiaccio durante la giornata?

L'unico fastidio che provo è durante le erezioni notturne, posso stare tranquillo che i punti non cedano? c'è modo per alleviare tale fastidio?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Fino a che avrà i punti avrà gonfiore e fastidi vari. I punti cadono in due tre settimane. Per i gonfiori lo tenga alto fissato alla pancia con cerotto. Il resto secondo istruzioni date da collega
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,sono al mio terzo giorno post intervento.
Il gonfiore è ancora presente, soprattutto nella zona sotto dove era presente il frenulo; volevo chiederle è possibile che i punti in quella zona siano visibili e invece quelli nella parte superiore sono coperti dalla pelle?

E' normale invece trovare delle piccole macchie gialle sulla garza miste a sangue?

ringrazio anticipatamente