Infiamazzione alla prostata

Buomgiorno dottori,
Sono un ragazzo di 33 anni che a seguito di continui fastidi x + di due settimane (DOLORE/Bruciore) alla sacca scrotale e al pene mi sono recato da un urologo che dopo una visita rettale mi ha diagnosticato un'infiammazione alla prostata. A seguito di questa patologia mi è stata prescritta una cura di Permixon 320 mg (una compressa x 30 gg). Ad oggi, sono ormai 6 giorni che ho iniziato la cura, i sintomi risultano ancora essere presenti (bruciore alla punta del pene e senzazione di calore sui testicoli). Inizio ad essere un po preoccupato! dopo quanti giorni la cura inizia a fare effetto?
Grazie per il vostro interessamento
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ha fatto benissimo a sottoporsi a visita specialistica. Ora non Le resta che seguire scrupolosamente le terapie prescritte. I risultati non tarderanno a venire. La terapia in effetti è abbastanza lunga ed occorre molta ma molta pazienza.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo,
le prostatiti sono delle malattie piuttosto "noiose" perchè difficile a trattarsi dal punto di vista farmacologico, perchè per la situazione anatomica della prostata, essa risulta difficilmente raggiungibile dai prodotti farmacologici.
In ogni caso la corretta visita che lei ha eseguito le ha dato indicazioni precise anche per la terapia.
Trattasi di decongestionante prostatico che abitualmente offre un buon grado di risposta anche se individuale, ma sempre a lungo termine (ecco perchè i 30 gg di terapia).
Quindi deve avere pazienza e seguitare ad ascoltare il suo urologo.
Personalmente le dico che per mia abitudine tratto le prostatiti con maggiore aggressività abbinando sempre almeno in fase iniziale al decongestionante prostatico, un antibiotico di tipo fluorchinolonico per 7-10 gg-
Provi a chiedere al suo urologo se nel suo caso può essere utile.
Tanti saluti e tanti auguri.
Dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io di solito associo una terpia antibiotica con beneficio o quanto meno indago ulteriormente con spermiocoltura e test di stamey

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com