Sangue nello sperma

Salve e buongiorno,
Sono un ragazzo di 23 anni e contatti perché domenica ho notato la presenza di sangue rosso nello sperma, quindi non sangue accumulato. Vorrei precisare Che da sabato pomeriggio sto accusando dolori intermittenti al basso addome, anche livello dell'appendice, potrebbe essere collegato?
Questa cosa mi ha molto allarmato, non ho mai sofferto di coliche ed è la prima volta Che mi succede di vedere del sangue nello sperma. Sto aspettando di consultare il mio medico ma nel frattempo volevo un vostro parere. Sto provando a bere di più perché bevo davvero poco specie in questo periodo.
Grazie e buonagiornata.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La presenza di sangue nello sperma potrebbe essere indice di una infiammazione prostatica, le consiglio di farsi visitare direttamente da uno specialista a da questi farsi impostare la terapia dopo la visita . Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. de Staiti, il dolore a basso addome puo essere riferto sempre ad un' infiammazione prostatica? Ho letto che anche Len coliche possono portare la presenza di sangue nello sperma. Mi sto preouccupando non poco.
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Potrebbe essere un evento passeggero risolvibile da solo? O implica per forza problemi più o meno gravi?
Grazie ancora dr. De Siati.
[#4]
dopo
Utente
Salve e buonasera,
volevo comunicarle che sono stato da un urulogo la cui terapia è stata:
Ibixacin una cp al giorno per 7 giorni
orudis supposte una al giorno per 5 giorni.

cosa ne pensa di questa terapia?
per lui è un infiammazione/congestione delle vescicole "prostatiche".
grazie in anticipo