Utente 460XXX
Gentili dottori,
ho 27 anni. Da circa due mesi mi capita durante la giornata di avere stimoli di urinare molto forti che mi costringono a recarmi al più presto al bagno e urino più frequentemente rispetto al solito. A volte non ho stimoli per diverse ore in altri momenti devo urinare anche tre volte a distanza di circa un'ora e trenta minuti. La notte generalmente riesco a dormire senza nessuno stimolo che però è forte alla mattina appena sveglio. L'altro giorno invece per dieci ore non ho avuto bisogno di andare ai servizi. Questo per dire che gli stimoli vengono in modo casuale.
Oltre a questo problema, da parecchi mesi, ho notato che lo sperma ha spesso una colorazione tendente al giallo.
Mi sono recato dal mio medico per descrivere la situazione e mi ha quindi prescritto l'esame delle urine che non ha però segnalato nessuna anomalia. Mi è stato detto che questo problema potrebbe perciò essere legato al fatto che soffro di disturbi d' ansia (sono attualmente in cura per un disturbo ossessivo compulsivo e assumo 200 mg/die di sertralina).
Volevo chiedere un vostro parere ossia se è il caso che torni dal mio medico per chiedere di fare altri esami, grazie.

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
CASERTA (CE)
SALERNO (SA)
BENEVENTO (BN)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,l'assunzione di sestralina può modificare il pattern della eiaculazione e, quindi,favorire la maggiore densità del liquido seminale.Il fenomeno, analogamente a quello menzionale,mi sembra sporadico equidi,di scaso interesse clinico.Eseguirei uno spermiogramma con coltura e,eventualmente,un'ecografia prostatica.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2] dopo  
Utente 460XXX

Ringrazio per la risposta. Ho dimenticato di specificare che assumo 200 mg/die di sertralina da circa un mese e mezzo mentre in precedenza assumevo 225 mg/die di venlafaxina + 1 mg/die di risperidone).
Cordiali saluti.