COLICHE

Gentile dottore in riferimento a coliche con minzione dolorosa DIFFICOLTOSA e odore sgradevolissimo di feci e diarrea con riferimento alle seguenti esami
esami urine 7ph
U-EMOGLOBINA TRACCE
U-UROBILINOGENO 0,2 E.U.L.
LEUCOCITI,PROTEINE,BILIRUBINA,NITRITI ASSENTI
ESAMI EMATOCHIMICI
GB 9.43 HB 15.7 CREAT 70, PCR 1,70

CHIEDO SE TALI SINTOMI SIAMO CONDUCIBILI AL ESITO DELLE ESAMI RIVOLGENDOMI ALLA GUARDIA MEDICA PRESCRIVE LEVOFLOXACINA 500 PER TANTO CHIEDO SUO CONSULTO,
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
L'esame delle urine e gli esami di sangue di cui ci riferisce sono normali. La creatinina è verosimilmente 0,70 e non 70 come lei scrive. E' abbastanza comune che nei disturbi delle basse vie urinarie del maschio, più o meno direttamente legati alla prostata, non si riscontrino alterazioni significaticve agli asami di primo livello. Nel suo caso, possiamo pensare che vi sia in primo luogo un problema intestinale (vedi diarrea) che come spesso accade induce disturbi anche alle vie urinarie. A dsitanza non si può dire molto di più, ovviamente è indispensabile che la situazione sia valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore in seguito a dolori persistenti oggi sono stato valutato al pronto soccorso con toradol r visita collega urologo e referta Al esame obbiettivo si evince addome trattabile non dolorabile alla palpazione superficiale e profonda, alla palpazione in enogastronomia dx di evoca lieve stimolo minzionale logge renali non dolorabili alla palpazione bimanuale RR Prostata piccola lievemente calda e dolente alla palpazione.endoscopicsmente 150cc in vescica,si invita il paziente a mingere rpm nullo IDN DESTRA CIRCA 12mm non DILATAZIONI a sx
Il PAZIENDE riferisce di recente bombardamento calcolo rene SX e reca in visione e Urotac dopo trattamento chirurgico tulip collo vescicale 05/2017 RENI REGOLARI CON NORMALE FASE CONTRASTOGRAFICA ED ESCRETORIA PUNTIFORME microcalcolo a sx nei calici inferiori. Lieve dilatazione SEGMENTARIA Dell uretere di dx a monte del suo inginocchiamento a livello pelvico vescica regolare Prostata ingrandita in esiti di tulip per incisione monolaterale collo vescicale eseguita a febbraio 2017

Quadro clinico sospetto prostatite acuta con sospetta calcolosi renale
SI CONSIGLIA
Orudis 200 1 Cp x 7 gg poi al bisogno
Flantadin 30 mg 1 al di x 10gg
Levofloxacina 1 al di x 15 gg
Omnic 1 al di x 10 gg
Ripetere Ecografia renale e vescicale dopo 10gg ripetere esami urine ed urinocultura dopo il termine di 10gg a distanza di terapia antibiotica sospesa in riferimento a quando riferito chiedo una sua considerazione grazie.