Consulto ecografia testicoli

Buon giorno volevo chiedervi un parere in merito ad un ecografia vi scrivo in dettaglio l'esito:
Didimi in sede esenti da alterazioni volumetriche ed ecostrutturali. Lungo il margine anteriore del tratto intermedio del testicolo sx, e leggermente sporgenti , presenza di 2 piccoli noduli solidi di ndd di 4 mm ciascuno a struttura ipoecogena che al doppler non presentano segni di vascolarizzazione. Normale aspetto degli epididimi. Non falde di idrocele. Plessi venoso pampiniformi di dx e sx leggermente dilatati in corrispondenza della coda dell'epididimo e durante la manovra di valsalva presentano accendo di varicocele.

Questo è l'esito colui che ha eseguito l'ecografia mi ha detto non ho mai visto una cosa del genere ne nel bene ne nel male ora in attesa di una visita urologica volevo dei consigli da parte vostra
In attesa di risposta vi porgo saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il problema è legato alla valutazione clinica diretta di questo dato ecografico:
"...presenza di 2 piccoli noduli solidi di ndd di 4 mm ciascuno a struttura ipoecogena che al doppler non presentano segni di vascolarizzazione."

Decisiva sarà l'indicazione del suo urologo di fiducia che potrebbe anche essere di tipo chirurgico.

Fatta la valutazione specialistica, se lo desidera, ci riaggiorni.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta vi aggiornerò sicuramente