Il medico presso cui ho ritirato le analisi ha lasciato intendere che possa anche non prendere

sono un ragazzo di 28 anni e sabato 13 dicembre ho iniziato ad avvertire una fastidio all'uretra. In particolare si trattava di un leggero prurito, un leggero bruciore mentre urinavo e una continua sensazione di avere all'interno delle "gocce" da espellere. Nei due tre giorni seguenti avevo notato anche delle screzioni di colore biancastro oltre ai sopracitati fastidi. Dalle analisi effettuate (analisi delle urine, urinocoltura e tampone uretrale per la ricerca di clamydia, miceti e germi comuni) è emersa la presenza di stafilococco albo.
I sintomi avvisati durante i primi giorni sono quasi del tutto scomparsi, per cui non ho la sensazione di "gocce" da espellere, una secrezione notevolmente ridotta o quasi inesistente e un lievissimo bruciore mentre urino (ma non sempre).
Il medico presso cui ho ritirato le analisi ha lasciato intendere che possa anche non prendere l'antibiotico (a gram positivi, se non erro).
Io a tal riguardo non sarei daccordo. Come devo comportarmi? Chiedo un vostro suggerimento in attesa di contattare il mio medico curante.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,piuttosto che non essere d'accordo con il Suo medico,mi rivolgerei ad un urologo che possa approfondire la diagnosi.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la presenza in concentrazioni patologiche di stafilococco nel secreto uretrale va considerato patologico e meritevole di una terapia antibiotica se determina una sintomatologia.
Lo specialista non può vedere oltre i dati di laboratorio che vede anche il Medico di Famiglia.
Che poi la visita specialistica possa essere un occasione per una valutazione più approfondita del proprio apparato genito-urinario questo è abbastanza ovvio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org