Antibiotici e senso di bruciore nell'urina

Salve sono una ragazza di 21 anni,
Consigliata dal dentista per il sospetto che mi stesse uscendo il dente del giudizio ho dovuto fare una cura di Amoxicillina due volte al giorno per 5 giorni. Ieri andando dal mio medico curante mi ha trovato la gola molto infiammata e mi ha detto di prendere il Macladin per 7 giorni e di questo ne ho presa solo una compressa. Da ieri sento il bisogno di urinare spesso anche se quando urino non mi brucia. Volevo sapere se può essere un effetto collaterale degli antibiotici o se è raro che capiti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

difficile fare la correlazione da lei postulata tra antibioticoterapia e "il suo bisogno di urinare spesso".

Il suo disturbo alla minzione potrebbe anche essere di origine psicologica ora, senza drammi ed inutili ansie, comunque senta o risenta in diretta il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/