Stimolo a urinare dopo stress

Stamattina ho ricevuto insulti e minacce al lavoro: ho tutt'ora in modo continuativo lo stimolo ad urinare. Premetto che vado al bagno frequentemente anche in condizioni normali, e che sto attraversando di nuovo un periodo di ansia generalizzata, sempre dovuta al lavoro. Sono una donna di 50 anni, la pressione appena misurata è133/87
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
L'ansia è un ottimo amplificatore di tutte le sensazioni sgradevoli, lo stimolo ad urinare è una delle più comuni. Il medico deve però sincerarsi che il suo stimolo frequente ad urinare, che lei riferisce essere comunque già di base sempre presente, abbia solo un significato funzionale, oppure riconosca delle cause ben precise. Pertanto le raccomandiamo di parlarne comunque con il suo medico curante, che le farà eseguire quantomeno qualche accertamento di primo livello.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Aggiungo anche che a periodi faccio anche del muco da dietro e comunque sempre aria..potrei presentare dei prolassi? La ginecologa mi ha parlato di prolasso in forma leggera. I sintomi sono presenti e aggravati dalle gravidanze (16 e 12 anni or sono..
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Lo specialista che la visiterà valuterà anche questi aspetti.