Analisi perfette ma...

Salve, mi rivolgo a voi in quanto parlando con il medico di famiglia rimango al quanto confuso. E da un mesetto circa che faccio fatica ad urinare e ogni notte mi capita di svegliarmi anche 2 volte per andare in bagno. Inizialmente urinavo poche gocce ma da 2 settimane circa riesco a urinare meglio anche se il flusso e al quanto debole. Sempre da 2 settimane circa noto anche che ho un erezione debole rispetto a prima. Tengo a precisare che questi problemi non li ho mai avuti prima e durante questo periodo ho dovuto anche sostenere degli esami, che secondo il medico di famiglia hanno rappresentato uno stress elevato e di conseguenza si è manifestato in questo modo. Tuttavia ho avuto le analisi del sangue e tutto è perfetto, successivamente ho fatto un urinocoltura e anche questa volta tutto perfetto (tutto questo circa 3 settimane fa). La settimana scorsa ho fatto un'ecografia complete dell'addome e anche lì tutto risulta perfetto. Siccome non so più che fare e sono abbastanza nervoso riguardo questa cosa qui, perchè non riesco più nemmeno ad uscire fuori con gli amici dato che dopo 15-20 min sento il bisogno di urinare e di solito ho un flusso debole oppure qualche goccia o addirittura il flusso interrotto. Grazie in anticipo per eventuali risposte.

PS: il medico di famiglia mi ha detto di prendere per 3gg "levofloxacina" e durante gli esami ho preso delle gocce chiamate "Serenerv" in quanto spesso mi capitava di avere qualche attacco d'ansia.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I disturbi urinari paiono evidenti ed a fronte di accertamenti nella norma è comunque opportuno che lei si sottoponga ad una visita specialistica urologica diretta. Lo stress è un eccellente amplificatore di tutte le sensazioni sgradevoli, compresi i disturbi ad urinare, ma non dovrebbe eessere in grado di per sè di scatenarli.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore, spero si risolva tutto anche se questa situazione mi pone molto di cattivo umore in quanto non posso uscire tanto di casa e vivo sempre con sto fastidio.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non si limiti alla speranza, si rivolga ad un nostro Collega!
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Sisi già prenotata la visita per mercoledi prossimo, sicuramente vi aggiornerò sulla situazione, grazie mille intanto