Eiaculazione senza erezione

Egregio dottore sono un uomo di 72 anni operato alla prostata non( asportazione) dopo due anni circa mi hanno diagnosticato un tumore trattato con radioterapia oggi il mio psa è 0,31. Da un po di tempo non riesco ad avere nessuna erezione quando cerco di avere un rapporto con mia moglie ma anzi dal pene mi esce un lubrificante come sperma senza orgasmo e senza che io me ne accorga.Mi hanno ordinato spedra 200 una capsula a giorni alterni senza risultato.Premetto che qualche mattino mi sveglio con una buona erezione grazie della sua cortesia distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se è stata effettuata solo la radioterapia e la prostata è ancora al suo posto, verosimilmente quello che lei osserva è una residua produzione di secrezione della prostata e/o delle vescicole seminali. Come d'altronde l'eiaculazione, anche questa produzione è legata a meccanismi e riflessi nervosi completamente separati da quelli dell'erezione. Se il vasodilatatore per via orale non è efficace, il passo successivo sarebbe quello di provare con le iniezioni intracavernose di postaglandina. Ne parli con il suo urologo di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le sue spiegazioni ma ci sono delle probalita di guarigione? grazie