Prurito all'ano

non ho mai sofferto di alcuna malattia, ma e' una settimana che ho un fastidioso prurito all'ano,non fumo ma bevo poco alcol,puo' essere quella la causa? potrei smettere ,o fare una dieta alimentare ,puo' questo giovare a quel irritante prurito? Se fosse possibile avere il nome di una crema per alleviare il problema .....ringrazio vivamente.

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile utente
puo' provare a limitare il prurito utilizzando specifici detergenti disponibili in farmacia come "prodotti da banco", ma se il prurito continua sara' doveroso avere per prima cosa una diagnosi. E' pertanto consigliabile una visita Specialistica con un Coloproctologo della sua citta'.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com