Depakin ( acido valproico) è un farmaco anabolizzante steroideo

Gentile Dottore,
- assumo Depakin 500 mg mattina e sera ( per controllare l'Epilessia )

- effetto indesiderato del Depakin ( aumento ormoni androgeni )
Le volevo domandare ?

- il farmaco Depakin, è anche farmaco anabolizzante steroide ?
La ringrazio molto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il prodotto, da lei indicato è un farmaco appartenente alla categoria degli Antiepilettici e nello specifico dei Derivati degli acidi grassi, non appartiene de facto alla categoria degli anabolizzanti.

Chieda comunque ulteriori delucidazioni al suo neurologo o psichiatra e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente una prospettiva clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri e semplici suggerimenti.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore ,
le volevo domandare;
perchè il Depakin?
- ha un suo effetto indesiderato
- l' iper - Androgenismo
-l'aumento degli Ormoni Androgeni
-il Virilismo , aumento del Testosterone
La ringrazio molto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sono considerati tra gli effetti collaterali non comuni; risenta ora in diretta, per ulteriori delucidazioni, il suo neurologo o psichiatra di fiducia.