Proteine

Salve, sono un ragazzo di 32 anni peso 80kg e sono alto 1,85. Ho fatto un esame di controllo, erano circa 10 anni che non ne facevo ed ho il seguente risultato per quanto riguarda le urine:
glucosio:assente
Corpi chetonici:assenti
pH;5,5
Proteine:15mg/dL
bilirubina:assente
Emoglobina:assente
Leucociti: 70C/uL
Urobilinogeno: 0.2 E.U./dL
Nitriti:assenti
Peso specifico: >= 1030
Esame microscopio automaticazzato
Leucociti: 100
Cell.epitel.non squamose: alcune

Io non ho alcun fastidio di alcun genere, ma ho capito che i leucociti alti significano infezione delle vie urinarie.
Ho consultato il modico di famiglia che mi ha conisgliato di ripetere l'esame a circa un mese di distanza. Mi piacerebbe avere dei pareri anche da altre persone.

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egregio signore,
in assenza di sintomi, visto che lei non ne parla, mi viene come primo sospetto una contaminazione. Allora non faccia trascorrere un mese, e ripeta esami urine. Prima di urinare nel contenitore si lavi bene il glande con fisiologica (la trova in farmacia) tipeida, arretra il prepuzio ed urina a glande scoperto. Esegua anche un esame emocromocitometrico con formula leucocitaria.
Faccia sapere come vanno le cose, se desidera.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

la presenza di leucociti non sono sicuramente indice di patologia ma potrebbero essere effetto di una non corretta raccolta
proceda come le ha spiegato il dottor Cavallini
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org