Bruciore cronico dell'uretra

Salve. Sono una donna di 52 anni ed è da 13 anni, ovvero dal momento in cui ho partorito il mio secondo figlio, che perdura nel mio corpo un problema.In alcuni periodi dell'anno,non determinati,ma prolungati avverto un fastidiosissimo bruciore nella parte piu esterna dell'uretra e la sensazione continua di dover urinare.Tali fastidi nascono senza apparente motivazione, si manifestano per 3-4-5 mesi e poi scompaiono. Ho fatto uso di antibiotici e antinfiammatori, ma non ho risolto nulla. Ho fatto parecchi esami,come la cistoscopia, e gli esami delle urine tra cui la uricoltura, da cui non è risultato niente. Fino a qualche tempo fa riuscivo a tenere sotto controllo il problema pulendomi cn Anonet e usando Babygella, crema allo zinco; adesso il fastidio si è cronicizzato e anche questi rimedi risultano inutili.Ultimamente ne soffro dal mese di ottobre e avverto,appena finisco di urinare, una gocciolina di urina che passa nel canale urinario e lì si sofferma; sento cioè che qualcosa si muove dentro il canale urinario. Sono stata visitata da urologi, ginecologi e chirurghi, ma nessuno riesce a fare una diagnosi.Cosa devo fare? A chi posso rivolgermi? Grazie anticipatamente. Distindi saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

indubbiamente sembrerebbe che lei abbia effettuato tutti gli accertamenti "di rito" per escludere una patologia uretrale ( non ci dice se sia stata ricercata la Clamidia ed il Micoplasma).
La via telematica non sembra la migliore per cercare di darle pareri precisi.
Ne riparli con il suo urologo
Magari cerchi di farsi vedere da un uro-ginecologo ( a Palermo, Catania ??)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Ho dimenticato di dire di aver effettuato anche degli esami per ricercare la Clamidia e il Micoplasma, ma anche lì non è risultato nulla. I medici mi hanno parlato di una probabile sindrome uretrale, ma non mi hanno dato una cura, nè una spiegazione al perchè della nascita della malattia. Data la rarità della malattia sicuramente se ne saprà ancora poco. La riagrazio dell'attenzione. Distinti saluti.