Varicocele..richiesta agli esperti..

salve sono nuovo del forum e vorrei fare un saluto a tutto lo staff e i medici che ogni giorno rispondono ai nostri quesiti..

passando al problema..sono un ragazzo di 23 anni..ho la passione delle moto e proprio grazie alla moto ho scoperto di avere un varicocele..infatti dopo lunghe giornate in pista ho notato un lieve dolore al testicolo sinistro..palpandomi ho notato il plesso venoso gonfio sopra ad esso..ad onor di cronaca non ho mai fatto una visita da un urologo un po x paura un po per vergogna e anche perchè il varicocele non mi ha mai portato disturbi..sono fidanzato ed ho una bella vita sessuale..

a volte accuso delle fitte alla zona renale sinistra potrebbero essere a causa del varicocele..?
vorrei fare una visita da un bravo urologo che possa valutare bene la situzione e se possibile fare un intervento che sia poco invasivo..e non mi porti molta degenza..
potreste darmi un consiglio su chi potrei interpellare nella provincia di salerno..o zone limitrofe..?
che tipo di intervento mi consigliate..?

in attesa dei vostri consigli vi ringrazio in anticipo..

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, l'autodiagnosi di varicocele è un pò difficile, percui prima di decidere se fare o no l'intervento lei andrebbe valutato sia con ecografia testicolare che anche con uno spermiogramma ed il tutto deve essere supportato da una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Gentile Utente.
Si, consiglio ecocolordoppler scrotale e, se positivo, spermiogramma,spermiocultura e,ovviamenente, consulenza andrologica.
A proposito di assenza di invasività clicca qui
https://www.medicitalia.it/minforma/radiologia-interventistica/

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce