Esito spermiogramma

Volevo sapere dato l'esito che riporto di mio marito che cure possibili ci siano per affrontare l'atipicità degli spermatozoi e se il valore di leucociti è nella norma o meno:
microbiologia
esame colturale
risultato sviluppo di flora batterica residente saprofita di probabile origine uretrale. Nessuno sviluppo di Neisseria gonorrhoeae e Candica spp.
Esame Infertilità
Periodo astineza 3 gg
Volume 2.5ml
Coaguli Presenti
Tempo di Fluidificazione Normalmente
PH 8
Colore Grigiastro
Viscosità Normale
Lunghezza filamento 0
Numero SPermatozoi 85.8 milioni/ml
Numero SPermatozoi nell' eiaculato 214.45 milioni/eiaculato
Cellulo rotonde 0.02 milioni/ml
Leucociti 5 590 migliaia/ml
Vitalità 84%
MOTILITA' DELLO SPERMA
progressiva rettilinea a 60 min. 10%
progressiva non rettilinea a 60 min. 30%
motilita' rettilinea totale a 60 min. 40%
in situ a 60 min. 10%
immobili a 60 min. 50%
motilita' totale a 60min. 50%
progressiva rettilinea a 120 min. 5%
progressiva non rettilinea a 60 min. 35%
in situ a 120 min. 5%
immobili a 120 min. 55%
motilita' totale a 120 min. 45%
MORFOLOGIA SPERMATOZOI
Forme normali 0%
Forme patologihe 100%
CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE
Astenozoosprmia e Teratozoospermia

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara si gnora,
le alterazioni dello sperma di suo marito indicano deficit di forma e motilità, i leucociti sono elevati (5590 miglia, sono 5.590.000, il limite e 1000 migliagia=1.000.000). che indica possibile infiammazione, a carico del distretto urogenitale inferiore.
Le cause di alterazione dello sperma sono circa 12, e sono spesso sovrapposte, per cui è assoluta la necessità di un consulto da un collega.
Le invio il seguente link di seguito, pensando possa essle di interesse. Faccia sapere se vuole.
http://www.giorgiocavallini.altervista.org/contenuto/androinfertilita.htm