Del mio spermiogramma

Caro dottor,
Vorrei comunicarle i valori del mio spermiogramma,ed avere appena
possibile il suo consulto.

astinenza: 3 gg
terapia: nessuna
esame macroscopico:
- conta: 10^6/ml
- volume: 2
- viscosità: elevata
- ph: 8.2
- colore: giallo

motilità:
- rapidamente progressiva: 0%
- ondulatoria: 0%
- in loco: 0%
- immobili: 100%

morfologia:
- forme normali: 10%
- anomalie testa: 80%
- anomalie coda: 10%
- forme amorfe: 0%

volume: 1

Mi è stato consigliato:
- ripetere l'esame
- consulenza urologica
- spermiocotura

La sollecito a potermi rispondere al piu presto.Poiche sapere i risultati è importante.

La ringrazio,
Distinti Saluti
Corona Stefano
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

vi sono alcuni aspetti non chiari nello spermiogramma: è riportato 2 volte il parametro "volume", con valori diversi. Spiccano comunque: sospetto di infezione, bassa concentrazione, assenza di motilità.
Concordo con le indicazioni che le hanno dato, aggiungendo: ripetizione spermiogramma presso altro laboratorio, valutazione specialistica urologica o andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le cause di alterazione dello spermiogramnma sono una dozzina a volte sovrapposte, per cui è comunque impossibile dare una risposta precisa su un solo spermiogramma.
Correte le indicazioni che le sono state date, soprattutto sarebbe ilcaso di sapere se il prelievo lo ha fatto in loco oppure a casa nel qual caso i risultati sarebbero poco attendibili. Sarebbe utile per noi al fine di darle migliori consigli, sapere le motivazionei che la hanno portata ad eseguire spermiogramma: se vuole a disposizione.